Toscana

Activity Info

  • Simple - Medium - Hard
  • 3 - 8
  • 15 - 99
  • 1 - 7

Description

Fly Fishing Guide Italy offre tour di pesca a mosca personalizzati in Toscana. La Toscana è una terra dalla natura selvaggia, ricca di storia e tradizioni legate all’ospitalità e alla buona tavola. Un tour di pesca in Toscana permette ai pescatori e ai loro accompagnatori, non solo di sperimentare un’esperienza di pesca unica, ma di immergersi completamente nella cultura di questa terra, toccando davvero con mano cosa significhi vivere una real tuscan experience.

Il territorio toscano

Il territorio toscano offre una grande varietà di tipologia di corsi d’acqua che vanno dalle acque veloci ai fondo valle fino alle grandi lame. Tutte le location in Toscana, regione ideale per praticare questa emozionante disciplina sportiva, si trovano vicine a città di interesse storico e artistico dando la possibilità di coniugare intense giornate di pesca sportiva con la visita a questi importanti centri.

Firenze, Lucca, Cortona, Montalcino, Arezzo sono solo alcune delle località vicine ai luoghi di pesca che arricchiranno il vostro soggiorno, effettuabile in ogni periodo dell’anno, con diversivi di carattere più strettamente turistico. Uno dei grandi vantaggi dei tour di pesca in Toscana risiede proprio nell’ampio ventaglio di attività collaterali possibili oltre la pesca in sé. Tutti i tour di pesca a mosca Fly Fishing Guide Italy prevedono il tranfert con mezzi appropriati, soggiorni in strutture tipiche e ristoranti dove provare i piatti della cucina toscana.

Il Mugello e la Sieve

La regione toscana del Mugello, attraversato dalla Sieve, fiume in cui si possono sperimentare tutte le tecniche di pesca, è un territorio caratterizzato da colline alle pendici dell’Appenino tosco-emiliano.

È una terra ricca di tradizioni artigiane, come la lavorazione dei coltelli, ed enogastronomiche (tipici di questa zona, oltre agli arrosti di cacciagione sono i tortelli di patate). A circa un’ora di macchina da Firenze, un tour di pesca in Mugello permette a pescatori e accompagnatori di vivere intense giornate all’insegna dello sport, della cultura e, senza dubbio, della buona tavola.

Opzioni per i tour di pesca in Toscana

One Day Tour

La giornata di guida prevede l’accompagnamento dei pescatori sui migliori spot di pesca toscani, scelti in base al livello tecnico dei partecipanti e soprattutto alle condizioni delle acque secondo la stagione.

Le nostre guide di pesca, professionali ed esperti conoscitori delle nostre acque metteranno a vostra disposizione tutta la loro esperienza al fine di offrirvi una giornata di pesca indimenticabile. La giornata di guida comprende il pranzo, il prestito di waders e scarpe, dell’attrezzatura di pesca e le migliori mosche.

Tour da 4-7 giorni

Weekend di 4 giorni o settimana completa con possibilità di spostamento. Tour di pesca in Toscana personalizzato, con previsione di spostamento. Una soluzione possibile di tour di pesca in Toscana: prima parte del soggiorno con alloggio vicino Firenze e accompagnamento ai migliori spot di pesca in Mugello e seconda parte del tour con soggiorno nei dintorni di Arezzo e giornate di pesca nelle acque dell’Umbria.

Activity Video